DOMENICA 2 GIUGNO

Nell'ambito delle manifestazioni dedicate ai 50 anni del CAI di Arenzano domenica 2 giugno

ore 10 Posa di una nuova statua della Madonnina e Santa Messa sul monte REIXA

Come arrivare al monte REIXA:

Dietro all'albergo La Nuvola sul Mare, a sinistra della piana del Passo del Faiallo parte un sentiero multi-segnato nel bosco che raggiunge un prato "Cian de Toe". Da qui, per un sentiero molto marcato, seguendo il quadrato rosso vuoto e 2 bollini Blu che indicano lo spartiacque, si raggiunge prima Cima Faiallo a 1138 m e poi sempre sul crinale si arriva alla vetta del Reixa a 1183 m, ( 15/20 minuti)
ore 14 concerto del Valeria Bruzzone Quartet al Rifugio Argentea.

Come arrivare al rifugio Argentea:

1 Dal Passo del Faiallo
Il percorso inizia arrivando in macchina al Passo del Faiallo (60 minuti da Arenzano e 40 minuti da Voltri in direzione passo del Turchino e svoltando a destra prima della galleria ) e posteggiando nei pressi dell'albergo ristorante "La Nuvola sul Mare".
Da qui, seguendo il segnavia image.png con una rapida discesa si raggiunge la località Cascina Tassara per proseguire immersi in una rigogliosa faggeta fino a raggiungere il crinale. Saliti al passo Vaccaria il panorama diventa maestoso: lo sguardo spazia da Genova alla costa fino alle Alpi Marittime e la Pianura Padana. Praticamente seguendo il sentiero si raggiunge in circa 55 minuti il Rifugio Argentea.

2 Da Pratororondo , in prossimità della cima del Beigua

Da Varazze si sale al Monte Beigua seguendo la strada che passa per Alpicella e poi continua fino alla vetta, superata la quale, si scende per circa 2 km fino a Pratorotondo, dove si trovano il rifugio omonimo ed il Punto informativo del Parco del Beigua.
Da Pratorotondo 1108 m seguendo il segnavia image.png , si arriva al rifugio Argentea 1088 m in 1,30 h.

Nota per coloro che partiranno da Arenzano. Appuntamento domenica 02 giugno alle ore 7,45 dalla piscina in piazza Rodocanachi.

Domenica Vi aspetto numerosi ciao a tutti. Celso Merciari

Posa Madonna e concerto BN page-0001