I Geki
sci

Il gruppo alpinistico-scialpinistico Geki del CAI di Arenzano in questi ultimi anni si è notevolmente esteso raggiungendo in pochi anni un buon numero di persone che partecipano attivamente alle tante iniziative inerenti la Montagna. Nel 2007 il “gruppo del giovedì” ha trovato il suo nome ufficiale: i Geki. Nel corso degli anni il gruppo Geki si è ulteriormente ampliato e consolidato. Si è avuta anche una maggiore suddivisione per specializzazioni. Inizialmente i Geki agivano più o meno a 360° nelle varie attività di scialpinismo ed arrampicata.

Con l'aumentare del numero si sono formati sostanzialmente due grossi sottogruppi: uno di scialpinismo e uno di alpinismo su roccia e arrampicata, anche se numerosi soci si dedicano ad entrambe le attività.

Intensa l'attività dei Geki sulle “nostre montagne”: la richiodatura della bellissima palestra di roccia dei Nespoli. Il gruppo guidato da Andrea Parodi ha aperto la via dei Guaranì, la via dei Geki sul Bric Camulà e la via degli Aztechi alla Tuschetti.

nuova immagine geki

Sono state effettuate innumerevoli operazioni di pulizia e risegnalazione di percorsi e vie di roccia. Il gruppo organizza conferenze, serate di approfondimento, proiezione di video e fotografie su argomenti alpinistici: introduzione all'arrampicata, alpinismo, scialpinismo e attività su montagna innevata. I geki del CAI di Arenzano gestiscono la palestra di arrampicata artificiale di Cogoleto. Caratteristica dei Geki è la massima apertura a tutti i soci appassionati di montagna e delle attività alpinistiche su roccia e su neve.